Carnevale 2018 a Venezia, tutti gli appuntamenti

festa delle marie carnevale 2018

CARNEVALE 2018 A VENEZIA, DAL 27 GENNAIO AL 13 FEBBRAIO

Siamo ormai agli sgoccioli, tra pochi giorni inaugurerà ufficialmente il Gran Carnevale di Venezia 2018. Sono milioni gli spettatori e i partecipanti che accorrono in visita per ammirare uno spettacolo unico al mondo, lo storico e rinomato Carnevale di Venezia. Vieni e soggiorna comodamente al Residence Tenuta Ca’ del Pioppo, oltre a trascorrere le giornate più divertenti e sorprendenti al Gran Carnevale di Venezia, Mestre e Marghera, potrai vivere una pausa dalla routine rigenerante e rilassante.

Calendario ufficiale del Carnevale di Venezia 2018

Festa veneziana sull’acqua al Rio del Cannaregio, la gran opening del Carnevale

Sabato 27 gennaio comincierà la grande festa veneziana, la più importante dell’anno per la famosa città lagunare. A Cannaregio si terrà il primo week-end del Carnevale di Venezia 2018. L’appuntamento è con lo spettacolo dei vogatori in acqua, con un corteo in maschera e irresistibili degustazioni enogastronomiche.

Festa delle Marie e Volo dell’Angelo, Carnevale di Venezia 2018

Il finesettimana tra il 3 e il 4 febbraio ci sarà invece il celebre “Volo dell’Angelo” e il Corteo o Festa delle Marie, un’antica ed affascinante tradizione rispolverata da pochi decenni. Il Corteo delle Marie rievoca l’evento storico rinascimentale, dodici fanciulle sfileranno per le strade veneziane, una sorta di concorso di bellezza in costume d’epoca con le più belle giovani veneziane. La vincitrice sarà la protagonista del rinomato Volo dell’Angelo. Un’occasione imperdibile per ammirare bellezza ed eleganza dei nobili costumi veneziani.

Giovedì grasso di Carnevale, 8 febbraio 2018

La serata del giovedì grasso veneziano prevede la gran Ballata delle Maschere con il taglio della Testa del Toro. Allegria, divertimento, preziose tradizioni e stand gastronomici per uno spettacolo suggestivo ed indimenticabile.

Week-end 10-11 febbraio 2018 a Venezia

carnevale-venezia-2018

Sabato 10 e domenica 11 si entra nel vivo dei sontuosi festeggiamenti del Carnevale di Venezia con il Volo dell’Aquila ed i grandi concerti musicali, fino ad arrivare al martedì grasso con lo “Svolo del Leon” e la proclamazione della Maria del Carnevale 2018.

Piazza San Marco, il Gran Teatro del Carnevale 2018 a Venezia

Ne 1094 il Gran Carnevale di Venezia era già citato negli scritti del Doge di Venezia, a documentare quanto sono antichi i festeggiamenti tradizionali veneziani di Carnevale. La tradizione si è conservata sino ad oggi, il fulcro della manifestazione è a Piazza San Marco, dove viene puntualmente allestito il palcoscenico del Gran Teatro. Per i veneziani il Gran Carnevale è sentito nello spirito, questione di emozione e di cuore, legame con la città più autentica, quella parte ancora segreta e verace che cela l’adrenalina dei preparativi, cura e crea gli antichi Costumi e le maschere e difende la propria storia e arte.